Fairy tale
0 1
Libri Moderni

King, Stephen <1947->

Fairy tale

Abstract: Un ragazzo, il suo cane, la discesa in un mondo magico e oscuro. Benvenuti nel lato oscuro del «c'era una volta». Charlie Reade è un diciassettenne come tanti, discreto a scuola, ottimo nel baseball e nel football. Ma si porta dentro un peso troppo grande per la sua età. Sua madre è morta in un incidente stradale quando lui aveva sette anni e suo padre, per il dolore, ha ceduto all'alcol. Da allora, Charlie ha dovuto imparare a badare a entrambi. Un giorno, si imbatte in un vecchio - Howard Bowditch - che vive recluso con il suo cane Radar in una grande casa in cima a una collina, nota nel vicinato come «la Casa di Psycho». C'è un capanno nel cortile sul retro, sempre chiuso a chiave, da cui provengono strani rumori. Charlie soccorre Howard dopo un infortunio, conquistandosi la sua fiducia, e si prende cura di Radar, che diventa il suo migliore amico. Finché, in punto di morte, il signor Bowditch lascia a Charlie una cassetta dove ha registrato una storia incredibile, un segreto che ha tenuto nascosto tutta la vita: dentro il capanno sul retro si cela la porta d'accesso a un altro mondo. Una realtà parallela dove Bene e Male combattono una battaglia da cui dipendono le sorti del nostro stesso mondo. Una lotta epica che finirà per vedere coinvolti Charlie e Radar, loro malgrado, nel ruolo di eroi. Dal genio di Stephen King, una nuova avventura straordinaria e agghiacciante, una corsa a perdifiato nel territorio sconfinato della sua immaginazione


Titolo e contributi: Fairy tale / Stephen King ; traduzione di Luca Briasco

Pubblicazione: Milano : Sperling & Kupfer, 2022

Descrizione fisica: 675 p. : ill. ; 23 cm

ISBN: 9788820074449

Data:2022

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Opera:
Serie: Pandora

Nomi:

Classi: 813

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2022
  • Target: adulti, generale
Testi (105)
  • Genere: fiction

Sono presenti 4 copie, di cui 3 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
San Miniato, Mario Luzi NAD 813.5 KIN FAI SM038-64151 In prestito 29/10/2022
Vicopisano 813 KING 36 0030-29943 In prestito 28/10/2022
Lari KIN FAI 0 In ordine Disponibile
Pontedera, Giovanni Gronchi NARRATIVA 813 KIN fai 0010-85947 In prestito 31/10/2022
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Siete pronti a un nuovo romanzo firmato da Stephen King? E' disponibile sul circuito Bibliolandia per Sperling & Kupfer Fairy Tale (trad. di Luca Briasco, 688 pp), l’ultimo libro del maestro dell’horror.

King ha descritto il proprio libro come “un’inquietante favola oscura” che immergerà il lettore in una storia fantastica raccontando l’epica battaglia tra Bene e Male.

Il grande autore di classici della narrativa horror americana come Carrie e IT torna con un’opera di genere fantasy che promette una fortunata miscela di suspense e terrore capace di tenere il lettore col fiato sospeso sino all’ultima pagina.
Stephen King promette la discesa in un mondo magico e oscuro partendo dal più classico degli incipit: “C’era una volta”.
Lo scrittore di bestseller ha rivelato di aver concepito il libro durante la pandemia in un periodo denso di incubi che ha così avuto la possibilità di liberare sulla pagina. La sua favola dark ha quindi tratto origine dalla realtà: dalle strade desolate rese spettrali dalla situazione pandemica, dalle città deserte che tuttavia erano ancora pulsanti di vita. Da queste immagini King ha creato il suo mondo parallelo che in realtà è drammaticamente simile al nostro.

Alcuni cenni sulla trama:

Il nuovo libro di King ha per protagonista uno dei personaggi più classici dell’autore: un ragazzino qualunque che è costretto a improvvisarsi eroe.

Charlie Reade è un diciassettenne come tanti, discreto a scuola, ottimo nel baseball e nel football. Ma si porta dentro un peso troppo grande per la sua età.
Un giorno Charlie si imbatte in un vecchio – Howard Bowditch – che vive recluso con il suo cane Radar in una grande casa in cima a una collina, nota nel vicinato come «la Casa di Psycho». C’è un capanno nel cortile sul retro, sempre chiuso a chiave, da cui provengono strani rumori. Charlie soccorre Howard dopo un infortunio, conquistandosi la sua fiducia, e si prende cura di Radar, che diventa il suo migliore amico. Finché, in punto di morte, il signor Bowditch lascia a Charlie una cassetta dove ha registrato una storia incredibile, un segreto che ha tenuto nascosto tutta la vita: dentro il capanno sul retro si cela la porta d’accesso a un altro mondo. Una realtà parallela dove Bene e Male combattono una battaglia da cui dipendono le sorti del nostro stesso mondo.
Una lotta epica che finirà per vedere coinvolti anche Charlie e Radar, loro malgrado.

Fairy Tale presenta al suo interno delle sue pagine una molteplicità di disegni che danno forma visuale al mondo fantastico in esse narrato. Le illustrazioni dei capitoli dispari e dell’epilogo sono di Gabriel RodrÍguez, quelle dei capitoli pari sono a cura di Nicolas Delort.

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.