Billy Summers
0 1
Libri Moderni

King, Stephen <1947->

Billy Summers

Abstract: Il nuovo, grande romanzo di King è un capolavoro assoluto. Con un protagonista destinato a diventare leggenda. Billy Summers è un sicario, il migliore sulla piazza, ma ha una sua etica: accetta l'incarico solo se il bersaglio è un uomo davvero spregevole. Ora ha deciso di uscire dal giro, ma prima deve portare a termine un'ultima missione. Veterano decorato della guerra in Iraq, Billy è tra i più abili cecchini al mondo: non ha mai sbagliato un colpo, non si è mai fatto beccare - una specie di Houdini quanto si tratta di svanire nel nulla a lavoro compiuto. Cosa potrebbe andare storto? Stavolta, praticamente tutto.


Titolo e contributi: Billy Summers / Stephen King ; traduzione di Luca Briasco

Pubblicazione: Milano : Sperling & Kupfer, 2021

Descrizione fisica: 545 p. ; 23 cm

Serie: Pandora

ISBN: 9788820072087

EAN: 9788820072087

Data:2021

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.), Inglese (lingua dell'opera originale)

Paese: Italia

Opera:
Serie: Pandora

Nomi: (Traduttore) (Autore)

Soggetti:

Classi: 813.54 NARRATIVA AMERICANA IN LINGUA INGLESE, 1945 -1999 (0) Commedia drammatica <genere fiction> (0) Gangster e criminali <genere fiction> (0) Thriller <genere fiction> (0)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2021
Testi (105)
  • Genere: fiction

Sono presenti 5 copie, di cui 4 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Cascina 813.5 KIN 0020-31691 In prestito 08/12/2021
Pontedera, Giovanni Gronchi 813 KIN bil 0010-83312 In prestito 19/12/2021
San Miniato, Mario Luzi NAD 813.5 KIN BIL SM038-62726 In prestito 23/12/2021
Vicopisano 813 KIM 35 0030-28932 In prestito 16/12/2021
Fauglia 813 KIN BIL 0860-10771 Su scaffale Disponibile
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Il 2021 è stato un anno molto prolifico per gli amanti del re dell’horror. A inizio anno vi avevamo riportato la notizia che a marzo sarebbe uscito Later, il nuovo thriller-horror pulp di Stephen King.

In estate, invece, e precisamente il 3 agosto 2021 negli Stati Uniti è stata pubblicata anche la sua ultima fatica, la novella Billy Summers. Un thriller che ha come protagonista un serial killer molto particolare. Dopo qualche mese, finalmente, è arrivato anche in Italia Billy Summers per i tipi di Sperling & Kupfer, e precisamente il 26 ottobre.

Dagli Stati Uniti e dall’entourage del Re fanno sapere che sarà una storia indimenticabile. Come sempre accade per i lavori dell’autore del New England, sarà un romanzo di estrema attualità e denuncia. King ci presenterà uno spaccato della vita americana della provincia più profonda. Come intuirete, questa volta l’autore di romanzi come It e Shining di carne a fuoco ne ha messa davvero tanta, come suo solito.

Ricordiamo che in Italia è stato pubblicato, sempre in questo 2021, anche un libro del tutto diverso di King, un saggio contro la vendita delle armi dal titolo Guns – Contro le armi. Il saggio è stato pubblicato da una piccola e coraggiosa casa editrice napoletana, la Marotta & Cafiero che lo ha messo in vendita lo scorso 4 maggio.

Dal leggendario narratore e bestseller n. 1 Stephen King, la cui “immaginazione irrequieta è un potere che non può essere contenuto” (The New York Times Book Review), arriva un nuovo emozionante romanzo su un bravo ragazzo in un brutto lavoro.

Billy Summers è un uomo in una stanza e ha una pistola. È un killer su commissione ed è il migliore del settore. Ma porterà a termine il lavoro solo se l’obiettivo è davvero un “cattivo ragazzo”, una cattiva persona, uno che meriterà realmente di non vivere. Billy ora è stanco e vuole uscirne, prima però c’è un ultimo colpo da portare a termine. Billy è tra i migliori cecchini del mondo, un veterano della guerra in Iraq decorato, un Houdini quando si tratta di sparire dopo che il lavoro è finito. Cosa potrebbe andare storto?

Questo spettacolare romanzo è in parte una storia di guerra; in parte una lettera d’amore alla piccola città americana e alle persone che ci vivono. Presenta uno dei duetti più avvincenti e sorprendenti della fiction firmata King. L’autore ha deciso di vendicare i crimini di un uomo straordinariamente malvagio. Si tratta di amore, fortuna, destino e un eroe complesso con un’ultima possibilità di redenzione...

"Billy Summers" si intitola il nuovo romanzo di Stephen King uscito il 26 ottobre per Sperling & Kupfer. Un thriller sulla guerra e sull’America di provincia.

Stephen King nasce a Portland, nel Maine, nel 1947. L’autore del New England è universalmente riconosciuto come il “re del brivido”, vive e lavora nel Maine. Stanley Kubrick, Brian de Palma e Rob Reiner hanno trasportato sullo schermo le sue storie da incubo. I suoi romanzi sono divenuti bestsellers clamorosi in tutto il mondo. Carrie, It, L’ombra dello scorpione, Shining, Le notti di Salem, La zona morta, Cujo, 22/11/1963, Misery, sono solo alcuni dei suoi titoli più conosciuti e venduti.

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.