Un fuoco che brucia lento
0 1
Libri Moderni

Hawkins, Paula <1972- >

Un fuoco che brucia lento

Abstract: Londra, Regent's Canal. Quando su una casa galleggiante viene ritrovato il corpo senza vita di un giovane uomo, brutalmente assassinato, il cerchio dei sospetti si stringe intorno a tre donne. Laura: la ragazza con cui Daniel Sutherland, la vittima, ha trascorso l'ultima notte. Ferita nel corpo e nella mente da un trauma violento subito da bambina, è già nota alle autorità come soggetto pericoloso, vive sola e priva di affetti. Miriam: la vicina indiscreta, che ha scoperto il cadavere e dato l'allarme, non senza occultare qualche informazione. Un tempo, qualcuno ha rubato la sua storia e non ha mai pagato per questo. Carla: la zia di Daniel. Nel suo cuore porta un dolore inconsolabile che la fa diffidare di chiunque: sa che anche le persone buone sono capaci di azioni terribili. Tre donne che non si conoscono ma sono unite da una caratteristica comune: ognuna ha subito un torto che le ha rovinato la vita. Ognuna cova un risentimento che rischia di esplodere da un momento all'altro, come un fuoco sotto la cenere. E forse per una di loro è giunto il momento di trovare pace. Perché, innocente o colpevole, ognuno di noi è segnato nel profondo. Ma alcuni lo sono al punto di uccidere. Con il suo stile inconfondibile Paula Hawkins, autrice di "La ragazza del treno" e "Dentro l'acqua", ci cattura in una rete di inganni, omicidi e vendette. Il suo nuovo romanzo è un giallo e una storia di profonda umanità, capace di esplorare quei sentimenti che ci consumano dentro come un fuoco lento, fino a distruggere tutto ciò che abbiamo intorno. A meno che non troviamo la forza di domarne le fiamme.


Titolo e contributi: Un fuoco che brucia lento : [romanzo] / Paula Hawkins ; traduzione di Barbara Porteri

Pubblicazione: Milano : Piemme, 2021

Descrizione fisica: 317 p. : ill. ; 24 cm

ISBN: 9788856681093

EAN: 9788856681093

Data:2021

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.), Inglese (lingua dell'opera originale)

Paese: Italia

Nomi: (Autore) (Traduttore)

Classi: 823.92 NARRATIVA INGLESE, 2000- (0) Giallo (Mystery) <genere fiction> (0) Thriller <genere fiction> (0)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2021
  • Target: adulti, generale
Testi (105)
  • Genere: fiction

Sono presenti 3 copie, di cui 3 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Cascina 823.92 HAW 0020-31519 In prestito
Vicopisano 823 HAW 3 0030-28579 In prestito 14/10/2021
San Miniato, Mario Luzi NAD 823.92 HAW FUO SM038-62129 In prestito 18/10/2021
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

In contemporanea con UK e USA, è tornato in Italia il 31 agosto Paula Hawkins con Un fuoco che brucia lento, l’attesissimo romanzo dell’autrice di Dentro l’acqua e de La ragazza del treno, straordinario fenomeno letterario mondiale e uno dei maggiori bestseller internazionali di sempre.

Un fuoco che brucia lento è un thriller che esamina la natura insidiosa e distruttiva dei traumi del passato. Con la stessa forza propulsiva che ha affascinato milioni di lettori in tutto il mondo de La ragazza del treno e Dentro l’acqua, Paula Hawkins torna con un intrigante romanzo di suspense che ci pone questa domanda: per quanto tempo si può covare un segreto prima che esploda?

Un fuoco che brucia lento di Paula Hawkins è un’accattivante storia di inganno, omicidio e vendetta. Quando un giovane uomo viene ritrovato assassinato in una casa galleggiante londinese, si scatenano molte domande su tre donne. Tre donne, sconosciute tra loro, che avevano legami separati con la vittima. Tre donne che – per ragioni diverse – stanno ribollendo di risentimento. Che, consapevolmente o meno, sono consumate dal desiderio di riparare ai torti subiti. Quando si tratta di vendetta, anche le brave persone possono essere capaci di azioni terribili. Fino a che punto potrebbe spingersi una di loro per trovare la pace?

Paula Hawkins scrive: “Quello che volevo esplorare in questo libro è il modo in cui nessuna tragedia accade indipendentemente dal resto: un incidente durante l’infanzia può avere delle conseguenze un decennio dopo; fidarsi della persona sbagliata al momento sbagliato può far deragliare completamente una vita. Mi interessa il modo in cui diventiamo le persone che siamo: come scegliamo a cosa aggrapparci e come queste cose possono ferirci.”

La ragazza del treno è uno dei libri per adulti più venduti nella storia dell’editoria. Ad oggi ha venduto oltre un milione di copie in Italia e più di 23 milioni di copie in tutto il mondo in oltre 50 paesi. É stato tradotto in 46 lingue ed è stato adattato nell’omonimo film diretto da Tate Taylor e interpretato da Emily Blunt. Il romanzo successivo, Dentro l’acqua, è stato un altro bestseller in vetta alle classifiche in tutto il mondo.

Paula Hawkins, nota anche con lo pseudonimo di Amy Silver (26 agosto 1972), è una scrittrice e giornalista britannica.

Nata a Salisbury, in Rhodesia (l'odierno Zimbabwe), figlia di un professore di economia e giornalista finanziario. Si trasferisce a Londra quando aveva 17 anni. Ha studiato filosofia, politica ed economia presso l'Università di Oxford, successivamente ha lavorato come giornalista per il Times. Ha inoltre lavorato per un certo numero di pubblicazioni come freelance e ha scritto un libro di consulenza finanziaria per donne, intitolato The Money Goddess.

Attorno al 2009 ha iniziato a scrivere romanzi rosa sotto lo pseudonimo di Amy Silver. In totale ha scritto quattro romanzi, tra cui Tutta colpa del tacco 12 e Il bello delle amiche.

Raggiunge il successo commerciale con il romanzo thriller psicologico La ragazza del treno, diventato un best seller negli Stati Uniti e in Gran Bretagna, con oltre 3 milioni di copie vendute solo negli USA. Ha debuttato alla numero uno nella lista dei best seller del New York Times, rimanendovi per 13 settimane. Il 2 maggio 2017 viene pubblicato il suo secondo thriller psicologico, Dentro l'acqua.

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.