MEDIALIBRARY ONLINE

 

MediaLibraryOnLine (MLOL) è un portale web attraverso il quale è possibile consultare diversi tipi di risorse digitali: e-book, quotidiani e riviste, audiolibri, musica, filmati, immagini, enciclopedie, banche dati, corsi a distanza, ecc.

MLOL raccoglie anche numerose risorse presenti in rete, rendendole di più facile fruizione in quanto catalogate per argomento, e le pone gratuitamente a disposizione degli utenti, i quali potranno accedervi attraverso un apposito account da richiedere in biblioteca.

 

Il portale MediaLibrary.it viene costantemente aggiornato con l’aggiunta di nuove risorse, scelte dai bibliotecari.

 

Attraverso la piattaforma MLOL l’utente potrà, tra le altre cose:

  • Leggere libri digitalizzati

  • Prendere in prestito e-book dei principali editori italiani

  • Ascoltare e scaricare audiolibri

  • Ascoltare e scaricare musica

  • Visionare video in streaming

  • Consultare banche dati ed enciclopedie

  • Partecipare a corsi a distanza

  • Assistere in live-casting a eventi organizzati dalle biblioteche, o rivederne le registrazioni

  • Consultare manoscritti e testi antichi in formato immagine

  • Scoprire fonti di informazione o di intrattenimento

  • Leggere, consultare e stampare le versioni edicola integrali e gli archivi di migliaia di giornali e riviste da tutto il mondo

 

I servizi offerti dal portale MediaLibraryOnLine sono disponibili per gli utenti attraverso un account da richiedere in biblioteca. Il materiale scaricato potrà essere inserito negli e-reader e tablet presenti in biblioteca, o anche in supporti di proprietà dell’utente. Gli e-book download di MLOL sono ammessi al prestito per 14 giorni.

 

 

Cosa voresti leggere su MLOL? 

 

 

 

La Rete Bibliolandia ti da la possbilità di chiederci ciò che vorresti leggere su MLOL, scopri come fare cliccando qui

 

 

QUOTIDIANI E RIVISTE DIGITALI

 

Attraverso il portale MediaLibraryOnLine è possibile accedere anche alla banca dati PRESSREADER, la più grande edicola on-line del mondo, dove è possibile leggere più di 1300 giornali e riviste prestigiosi, e i relativi archivi, provenienti dai principali Stati.

 

PRESSREADER mette a disposizione degli utenti avanzate funzioni digitali: gli indici interattivi dei contenuti; la visione integrale (e lo zoom) delle rappresentazioni grafiche e dei testi; la possibilità di fare ricerca nel testo; il salvataggio e la stampa di pagine e articoli; l’ascolto in mp3 dei singoli articoli.

 

La banca dati PRESSREADER è fruibile dagli utenti utilizzando un account MediaLibrary che può essere richiesto in biblioteca.

 

Per quanto riguarda i quotidiani e le riviste in lingua italiana, la piattaforma contiene molti quotidiani e riviste.

Grande importanza rivestono le pubblicazioni presenti in lingua straniera; per esempio i principali quotidiani di Cina, Arabia Saudita, Albania, Sudan, Egitto, Turchia, Romania, Ucraina, Russia, e molto altro.

 

NOVITA' APP! Scarica su smartphone o tablet le App MlolReader e Pressreader e ottimizza le tue esperienza di lettura di e-book e quotidiani e riviste digitali!

SCARICA LA BROCHURE DI MLOL!