La Rete Bibliolandia incentiva la lettura dei classici della narrativa italiana e straniera: è possibile fare il download dei testi sul proprio smartphone o tablet utilizzando un Qrcode. Il servizio è gratuito!

Nella brochure pensata per gli studenti delle scuole secondarie di primo grado troverai, fra gli altri, Il Piccolo Principe, Cantico di Natale, Il giro del mondo in ottanta giorni... clicca qui per visualizzare l'offerta completa e il QR code corrispondente!

Nella brochure preparata per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado sono stati inseriti Amleto, La locandiera, La coscienza di Zeno... clicca qui per visualizzare l'offerta completa e il QR code corrispondente!

Scaricare l'e-book desiderato è semplicissimo: basta inquadrare il Qrcode corrispondente utilizzando una app per la scansione di Qrcode, aprire il link di MediaLibraryOnLine (si consiglia l'utilizzo del browser Google Chrome), cliccare su “vai al sito” e selezionare il file con l'estensione preferita.

 

Puoi trovare i Qrcode anche nel nostro catalogo online (bibliolandia.comperio.it), inserendo nella stringa di ricerca la parola chiave “classicoqrcode”.

I Qrcode possono essere visualizzati, quindi, anche in classe, tramite la LIM. Gli insegnanti possono, inoltre, scaricare i file dei classici della narrativa sulla LIM e offrire agli studenti un'esperienza di lettura collettiva digitale!

 

Potrai portare, così, sempre con te una piccola biblioteca di grandi classici!