San Giuliano Terme

San Giuliano Terme

Bibliocabine

 

ARRIVANO LE BIBLIOCABINE NEL COMUNE DI SAN GIULIANO TERME!

Il comune di San Giuliano Terme ha attivato la propria rete di book-sharing e book-crossing grazie al recupero di cabine telefoniche dismesse (donate da Telecom) alle quali è stata data nuova vita trasformandole in luoghi dove la comunità e i libri sono protagonisti. 

Il book crossing è una rete internazionale di scambio libri. Per partecipare basta scegliere un libro e dopo averlo letto è possibile registrarlo su www.bookcrossing.com e liberarlo in una delle cabine aperte nel comune di San Giuliano Terme. In questo modo sarà possibile seguire on line il suo viaggio di lettore in lettore.

Il book sharing è uno scambio libero sul principio "prendi un libro, lascia un libro". Dopo aver letto quello che si è scelto e dopo può essere lasciato alla cabina dove è stato preso o in una di quelle sparse per il territorio comunale. Ovviamente è possibile prenderne un altro ed iniziare una nuova avventura.

I siti sono distribuiti su più frazioni e precisamente nelle seguenti zone: piazza Tempesti a Ghezzano, via Montessori a Pappiana, largo Collodi a San Giuliano Terme, piazza Berlinguer a Metato e via Traversagna (presso il parco giochi limitrofo al parcheggio) a Mezzana. A Pontasserchio verrà installata in piazza Giovanni XIII una volta che saranno terminati i lavori di rinnovo degli spazi per il parcheggio intermodale.

Per qualsiasi informazione rivolgersi a Biblioteca Comunale U. Martini: 050819248,  biblioteca@comune.sangiulianoterme.pisa.it

 

La MAPPA con tutte le BIBLIOCABINE del Comune di San Giuliano Terme la trovi qui!