Pisa Provinciale (Magazzino)

Contatti

Pisa Provinciale (Magazzino)
c/o Biblioteca di Bientina, Bientina
0587756495

La Biblioteca Provinciale di Pisa è stata sottoposta, a seguito della ridefinizione delle competenze dell'Amministrazione Provinciale, ad un processo di riorganizzazione: una parte delle monografie e dei periodici (anche in formato microfilm) si trova presso la Biblioteca delle Officine Garibaldi a Pisa, mentre la parte restante è stata trasferita presso un magazzino esterno a Bientina, gestito dalla Rete Bibliolandia.
Tutto il patrimonio è ricercabile e prestabile.
I libri della ex Biblioteca Provinciale che si trovano nel magazzino esterno possono essere prenotati dagli utenti interessati, i quali li riceveranno presso la biblioteca prescelta.
I periodici della ex Biblioteca Provinciale, essendo materiale unico, possono essere consultati ma non presi in prestito. La consultazione ha poche e semplici regole:
- se vengono richiesti singoli fascicoli o un'annata facilmente trasportabile, la consultazione è possibile presso qualsiasi biblioteca della Rete Bibliolandia; al momento della richiesta va specificata la biblioteca desiderata
- se la richiesta interessa materiale non facilmente trasportabile per quantità o dimensione, la consultazione è attiva solo presso la Biblioteca comunale di Bientina o, previa adeguata motivazione, presso la Biblioteca Gronchi di Pontedera.
Domande specifiche sui fondi bibliografici della ex Biblioteca Provinciale potranno essere rivolte ad Alice Zucchini, responsabile della Biblioteca delle Officine Garibaldi di Pisa.