Biblioteca Franco Serantini Istituto di storia sociale, della Resistenza e dell'età contemporanea

Contatti

Pisa, Biblioteca Franco Serantini
Via Carducci, 13, La Fontina, Ghezzano
0503199402

Orario Aperta

Oggi la biblioteca è aperta dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17:30

Visualizza l'orario completo

 

Servizi:informazioni bibliografiche: servizio interno, servizio esterno.
Accesso:
Possono accedere alla Biblioteca tutti i cittadini di ogni nazionalità.
Per consultare il materiale bibliografico e archivistico è necessario compilare la scheda utente con tutti i dati richiesti e presentarla al personale della biblioteca.
Ogni utente può richiedere in consultazione fino ad un massimo di 3 volumi per volta e può fissare una prenotazione per un testo che risulta già in consultazione.
La consultazione di materiali rari e di pregio deve essere obbligatoriamente preceduta da una richiesta motivata indirizzata alla direzione della biblioteca. Sono escluse dalla consultazione le opere in restauro o di particolare valore storico documentario.
Possono accedere al prestito gli studenti iscritti all'Università di Pisa e i residenti del comune di Pisa. Il numero massimo di volumi dati in prestito è 3.
Sono esclusi dal prestito tutte le monografie edite prima del 1945, i periodici e numeri unici, i materiali d'archivio, le fotografie e i manifesti/fogli volanti

Informazioni generali

Il catalogo della Biblioteca è accessibile a questo link.

 

Orari apertura 

La biblioteca è aperta da lunedì al venerdì con il seguente orario: 9,30/12,30 - 14,30-17,30.

 

Servizi

Informazioni bibliografiche, servizio di reference, prestito, document delivery.

 

Accesso

Sono ammessi al prestito tutti i cittadini residenti nei comuni di Pisa e di San Giuliano Terme, gli utenti della rete provinciale Bibliolandia, i docenti, i ricercatori e gli studenti dell'Università di Pisa, della Scuola Superiore Sant'Anna e della Scuola Normale Superiore regolarmente iscritti. 

Sono esclusi dal prestito tutte le monografie edite prima del 1945, i periodici e numeri unici, i materiali d'archivio, le fotografie e i manifesti/fogli volanti.

La consultazione di materiali rari e di pregio deve essere obbligatoriamente preceduta da una richiesta motivata indirizzata alla direzione della biblioteca. Sono escluse dalla consultazione le opere in restauro o di particolare valore storico documentario.

 

Staff

Elena Franchini (responsabile Biblioteca)

Franco Bertolucci (responsabile Archivio)

 

Bibliotecari e archivisti volontari in servizio

Massimiliano Bacchiet, Caterina Carpita, Rosangela Cingottini, Anna Colotto, Elisa Pareo, Mauro Parri, Luca Rossi, Gabriele Valleggi, Giulia Vierucci


Vedi tutti

Prossimi Eventi