Biblioteca Franco Serantini Istituto di storia sociale, della Resistenza e dell'età contemporanea

Contatti

Pisa, Franco Serantini
Via Carducci, 13, San Giuliano Terme fraz. di Ghezzano
0503199402

 

Servizi:informazioni bibliografiche: servizio interno, servizio esterno.
Accesso:
Possono accedere alla Biblioteca tutti i cittadini di ogni nazionalità.
Per consultare il materiale bibliografico e archivistico è necessario compilare la scheda utente con tutti i dati richiesti e presentarla al personale della biblioteca.
Ogni utente può richiedere in consultazione fino ad un massimo di 3 volumi per volta e può fissare una prenotazione per un testo che risulta già in consultazione.
La consultazione di materiali rari e di pregio deve essere obbligatoriamente preceduta da una richiesta motivata indirizzata alla direzione della biblioteca. Sono escluse dalla consultazione le opere in restauro o di particolare valore storico documentario.
Possono accedere al prestito gli studenti iscritti all'Università di Pisa e i residenti del comune di Pisa. Il numero massimo di volumi dati in prestito è 3.
Sono esclusi dal prestito tutte le monografie edite prima del 1945, i periodici e numeri unici, i materiali d'archivio, le fotografie e i manifesti/fogli volanti

Informazioni generali

Il catalogo completo della Biblioteca, che comprende circa 60.000 volumi, migliaia di fascicoli di riviste, opuscoli, manifesti e altri materiali documentari, è accessibile a questo linkhttp://bfsopac.org/

Sono presenti nel catalogo di Bibliolandia solo i record bibliografici delle pubblicazioni edite a partire dall'anno 2000.

 

Orari apertura 

La biblioteca è aperta da lunedì al venerdì con il seguente orario: 9,30/12,30 - 14,30-17,30.

 

Servizi

Informazioni bibliografiche, servizio di reference, prestito, document delivery.

 

Accesso

Sono ammessi al prestito tutti i cittadini residenti nei comuni di Pisa e di San Giuliano Terme, gli utenti della rete provinciale Bibliolandia, i docenti, i ricercatori e gli studenti dell'Università di Pisa, della Scuola Superiore Sant'Anna e della Scuola Normale Superiore regolarmente iscritti. 

Sono esclusi dal prestito tutte le monografie edite prima del 1945, i periodici e numeri unici, i materiali d'archivio, le fotografie e i manifesti/fogli volanti.

La consultazione di materiali rari e di pregio deve essere obbligatoriamente preceduta da una richiesta motivata indirizzata alla direzione della biblioteca. Sono escluse dalla consultazione le opere in restauro o di particolare valore storico documentario.

 

Staff

Elena Franchini (responsabile Biblioteca)

Franco Bertolucci (responsabile Archivio)

 

Bibliotecari e archivisti volontari in servizio

Massimiliano Bacchiet, Caterina Carpita, Rosangela Cingottini, Fiammetta Colombo, Anna Colotto, Elisa Pareo, Mauro Parri, Pierluigi Pepe, Luca Rossi, Riccardo Tagliati, Gabriele Valleggi, Giulia Vierucci


Vedi tutti

Prossimi Eventi