Santa Maria a Monte

Circolo "Book&Coffee"

In collaborazione con l’Associazione Vs Versus presieduta da Maurizio Ballini, grande appassionato di libri, il circolo, nato appena un anno fa, ha visto la partecipazione di un nutrito gruppo di lettori, curiosi e ansiosi di iniziare nuovi viaggi grazie al potere della lettura.

Il Circolo di Lettura, previsto per ogni primo martedì del mese presso la sede della Biblioteca Comunale alle ore 21.30 , nasce come un’occasione per leggere, condividere e confrontare le proprie impressioni  in compagnia di un buon caffè.

E allora la lettura di un libro diviene solo il pretesto per aprire una finestra sulle proprie idee e i propri sentimenti, le proprie emozioni suscitate dalla lettura, che assume i contorni di un vero e proprio “cammino” alla scoperta di un mondo affascinante, come il mondo delle  parole, caratterizzato da potenzialità del tutto inaspettate, una realtà pronta per  essere esplorata e indagata con occhi nuovi.

Quale sarà il prossimo viaggio?

Per chi fosse interessato a partecipare, è necessario contattare telefonicamente lo 0587.261640 o il 328.7652412, oppure per mail la casella di posta biblioteca@comune.santamariaamonte.pi.it.

A causa dell'emergenza Covid-19 e considerato inopportuno ritrovarsi specie in ambienti chiusi, il Circolo riprenderà i suoi incontri non appena le condizioni sanitarie lo permetteranno.

 

 

I LIBRI LETTI

La sottile linea scura di Joe R. Lansdale;

Zorba il greco di Nikos Kazantzakis;

Il giovane Holden di J. D. Salinger;

Le correzioni di Jonathan Franzen; 

Neuromante di William Gibson;

Elianto di Stefano Benni;

Passeggeri notturni di Gianrico Carofiglio;

Tutte le volte che ho pianto di Catena Fiorello;

La giuria di John Grisham;

A Febbraio leggiamo: Non ti muovere di Margaret Mazzantini.