Santa Maria a Monte

LIBRI DALLA QUARANTENA. Quando l'isolamento stimola la scrittura

Quando
25 July 2020
Orario
18:00 — 20:00
Dove
Area Archeologica "La Rocca" - Santa Maria a Monte
Altre date
01 August 2020
Categorie
Libri
Tag
presentazioni, libri, quarantena, scrittura, Beatrice Tognarelli, Cristina Bottari, Armando Verdino

Un dittico di presentazioni di libri tutti “nostrani” sarà quello in programma nell’Area Archeologica “La Rocca” di Santa Maria a Monte, all’interno dell’iniziativa “Il Borgo e la Luna” promossa dal Centro Commerciale Naturale.

Filo conduttore l’ormai celeberrima Quarantena che, ben conosciuta da tutti, ha però anche rappresentato un incentivo a realizzare il proprio sogno nel cassetto: scrivere un libro. Perché la scrittura, come la lettura non ha conosciuto chiusura, rappresentando un efficace vaccino contro la paura!

Sabato 25 Luglio alle ore 18 inaugurerà il mini ciclo Caffè alla Moka, scritto da Beatrice Tognarelli e Cristina Bottari: è la storia di Marta e Lilli che, nel contesto di un borgo semplice e genuino, riusciranno a mettere le ali ai propri progetti.

Sabato 1 Agosto, sempre alle 18,toccherà invece ad Armando Verdino con il suo libro dal titolo Il Calcio dei Bambini: sentieri di libertà, una pubblicazione che rivolgendosi ad allenatori, società e genitori, mira a rimettere al centro del calcio giovanile il bambino e la sua crescita.

L'ingresso è libero e gratuito ma occorre la prenotazione,  al fine garantire il pieno rispetto delle norme anti-contagio. Per informazioni e prenotazioni chiamare al 3333495168.