Gli ultimi titoli acquistati dalla Biblioteca di Calci

 (alcuni di questi titoli possono essere in ordine e non ancora presenti fisicamente nella bibliotca)

Trovati 54 documenti.

Risultati da altre ricerche: Ultimi arrivi

Lacrime che volano via
0 0
Libri Moderni

De Greef, Sabine

Lacrime che volano via / Sabine De Greef

Milano : Babalibri : d2009

Abstract: Oh, guarda, guarda! Vedete anche voi quello che vedo io? Quel bambino piange forte forte. Per fortuna io so cosa bisogna fare di così tante lacrime. Prima di tutto vanno messe al caldo, poi vanno cullate dolcemente... Una tenera storia splendidamente illustrata per i più piccini. Età di lettura: da 2 anni.

Il re è occupato
0 0
Libri Moderni

Ramos, Mario

Il re è occupato / Mario Ramos

Milano : Babalibri, c2004

Abstract: Dieci, cento, mille volte sei venuto al castello per parlare con il re e le guardie ti hanno rimandato indietro dicendoti: «Il re è occupato. Ritorna un altro giorno». Ora basta! Decidi di entrare di nascosto nel castello e, sala dopo sala, procedi fra mille ostacoli cercando di trovare la strada. Sei sempre più vicino a scoprire il mistero, fino a quando…

L'uccellino fa...
0 0
Libri Moderni

Bravi, Soledad

L'uccellino fa... / Soledad Bravi ; [traduzione di Federica Rocca]

Milano : Babalibri, c2005

Abstract: Ecco un libro di suoni e di rumori che accompagnano la giornata dei bimbi, per ricordarsi che il bacio fa smack, la tromba pepperepè, gli spinaci bleah! e il raffreddore etciù! Nata a Parigi nel 1965, Soledad Bravi lavora nel campo pubblicitario prima di dedicarsi alla creazione e illustrazione di libri per bambini e ragazzi.

Sono io il più bello!
0 0
Libri Moderni

Ramos, Mario

Sono io il più bello! / Mario Ramos

1. rist

Milano : Babalibri, 2007

Abstract: Il lupo, tronfio di sé, si pavoneggia e agli occhi di chi incontra - da Cappuccetto Rosso a Biancaneve - appare affascinante, elegante, splendente, seducente, insomma, la star del bosco! Tutti si sottomettono alla sua bellezza tranne il solito draghetto che elegge, questa volta, il proprio papà come il più bello, perché gli ha insegnato a sputare fuoco. E con una fiammata fulmina la vanità del lupo. Età di lettura: da 3 anni.

Nuno
0 0
Libri Moderni

Ramos, Mario

Nuno : il piccolo re / Mario Ramos

Milano : Babalibri, [2008!

Abstract: Il piccolo leone Nuno sta camminando nella savana con il suo papà, il re degli animali, quando questi viene colpito da una roccia. Dapprima spaventato, Nuno capisce poi che deve raccogliere la corona del padre e, seguendo il suo insegnamento, cercare di risolvere tutti i problemi che ci sono tra gli animali della savana. Ma quanto è difficile per un piccolo re! A sorpresa torna in scena il papà leone che, abbracciando il piccolo Nuno, riprende i suoi compiti regali.

Posso guardare nel tuo pannolino?
4 0

Genechten, Guido : van

Posso guardare nel tuo pannolino? / Guido van Genechten

Amsterdam Cornaredo : Clavis Il Castello, c2009

Abstract: Topotto è molto curioso. Smonta sempre i suoi giochi per vedere cosa c'è dentro. Curiosa in tutti i buchi che incontra, dentro le tane, i vasi e le bottiglie. E dentro i pannolini dei suoi amici... Età di lettura: da 2 anni.

I maghi di Caprona
0 0
Libri Moderni

Jones, Diana Wynne

I maghi di Caprona / Diana Wynne Jones ; traduzione di Angela Ragusa

Milano : Salani, 2010

Le cronache dei Chrestomanci

Abstract: In nessun luogo come a Caprona la magia scorre così potente. Si insinua nelle vie strette, attraversa i ponti, striscia nei cortili e pervade le case, arcana e surreale. Due famiglie, due Casate nemiche da tempi immemorabili, si spartiscono il potere magico: i Montana e i Petrocchi. Caprona sembra invincibile, sotto la secolare protezione dell'Angelo. Eppure, a un tratto, la sua magia comincia a sfaldarsi e l'ombra del Diavolo Bianco inizia a oscurare la vita dei cittadini, a corrodere le mura, le fondamenta, la materia stessa della città. Caprona è sempre più scoperta e vulnerabile, ma nemmeno la rovina imminente può intaccare l'odio tra le due famiglie. Mentre la speranza si consuma rapidamente, Tonino Montana e Angelica Petrocchi intraprendono una missione disperata, una ricerca impossibile, qualcosa che nemmeno il potentissimo Chrestomanci è in grado di compiere... Età di lettura: da 9 anni.

A letto piccolo mostro!
0 0
Libri Moderni

Ramos, Mario

A letto piccolo mostro! / Mario Ramos

Milano : Babalibri, 2010

Abstract: È sera ed è l'ora di andare a letto. E come sempre accade, comincia una battaglia tra padre e figlio. "A letto, piccolo mostro!" Ma ogni scusa è buona per rimandare quel momento: il bacio alla mamma, il gioco con lo spazzolino da denti, i salti sul letto, la scelta del libro da leggere, il bicchiere d'acqua... "A letto, piccolo mostro!" diventa così il ritornello che papà non finisce mai di ripetere. Ma alla fine il "piccolo mostro" si prenderà una rivincita. Età di lettura: da 3 anni.

Il più furbo
5 0
Libri Moderni

Ramos, Mario

Il più furbo / Mario Ramos ; [traduzione di Federica Rocca]

Milano : Babalibri, 2011

Abstract: Nel folto della foresta, un lupo affamato aspetta che la piccola Cappuccetto Rosso finisca nelle sue grinfie. Dovrebbe essere facile, dopotutto, lui è il più furbo! Ma a credersi molto furbi si rischia di essere scambiati per un'innocua vecchietta! Età di lettura: da 3 anni.

Cornabicorna
0 0
Libri Moderni

Bertrand, Pierre

Cornabicorna / una storia scritta da Pierre Bertrand ; illustrata da Magali Bonniol

Milano : Babalibri, c2012

Abstract: Il piccolo Pietro non ne vuole sapere di mangiare la minestra. Fa i capricci con la mamma, la nonna, il nonno e persino con il papà. «Noo, non la voglio!» strilla invariabilmente. Nemmeno agitare la minaccia della strega Cornabicorna, che arriva sempre a spaventare i bambini capricciosi, funziona con Pietro, il quale si ritrova a letto con la pancia vuota. «Io non credo alle streghe», dice. Eppure, quella notte, la strega Cornabicorna salta fuori dall’armadio con un orribile cigolio. Cornabicorna farà di tutto per spaventare il piccolo Pietro.

Io e il cane
0 0
Libri Moderni

Castagna, Manlio - Mucelli, Roberto

Io e il cane : tutto quello che avresti voluto sapere sul tuo cane e non hai mai osato chiedere, pensare o sognare / Manlio Castagna e Roberto Mucelli

Vicenza : Il Punto d'incontro, 2014

Abstract: Scritto in forma di dialogo emotivo, scientifico e ironico tra Manlio Castagna (regista, scrittore, esperto di comunicazione) e Roberto Mucelli (psicoterapeuta, istruttore cinofilo e allevatore di Border Collie), Io e il cane offre l'opportunità di rispondere a molte domande e mostra come un rapporto profondo con il cane possa essere una vera fonte di benessere. In Italia una famiglia su quattro convive con un cane, eppure corriamo ancora il rischio di conoscere poco sulla relazione speciale che ci lega al nostro plurimillenario compagno di vita. Riconoscerne l'alterità, non fermarsi alla sua utilità affettiva, sportiva e lavorativa significa scoprire un mondo nuovo, ricco di sentimenti, emozioni, intelligenza e comunicazione, in un viaggio interiore che ci restituisce migliori e più consapevoli.

Romeo & Giulietta
0 0
Libri Moderni

Ramos, Mario

Romeo & Giulietta / Mario Ramos

Milano : Babalibri, 2014

Abstract: C'era una volta un grande elefante, forte come una montagna. Rispondeva al dolce nome di Romeo ed era felice. Insomma, quasi... Aveva solo un piccolo problema. Un piccolissimo problema di poca importanza ma che lo infastidiva parecchio. Era timido, molto, molto, molto timido. Età di lettura: da 4 anni.

Etica dell'acquario
0 0
Libri Moderni

Gaspari, Ilaria

Etica dell'acquario / Ilaria Gaspari

Roma : Voland, 2015

Amazzoni

Abstract: Gaia è bella, egocentrica e infelice. Un giorno di novembre torna nella città in cui ha studiato, dopo un'assenza di dieci anni. A Pisa niente sembra cambiato, invece è cambiato tutto. Gaia ritrova gli amici di una volta e il suo amore dei tempi dell'università; ma a dividerli ci sono, ora, gli anni passati lontani e la morte di una compagna di studi, Virginia, avvenuta in circostanze oscure. L'inchiesta sul misterioso suicidio si snoda fra le vie della città e i collegi della Scuola Normale, fra ricordi sepolti e ossessioni che vengono alla luce.

Harry Frumento & Betty Paglierina
0 0
Libri Moderni

Donaldson, Julia - Scheffler, Axel

Harry Frumento & Betty Paglierina / Julia Donaldson, Axel Scheffler ; [traduzione di Michele Piumini]

San Dorligo della Valle : Emme, 2014

Il topo brigante
0 0
Libri Moderni

Donaldson, Julia

Il topo brigante / Julia Donaldson ; illustrazioni di Axel Scheffler

San Dorligo della Valle : Emme, 2016

Albumini

Abstract: Il Topo brigante è il terrore del bosco. Chi mai oserà affrontare questo tipaccio? Età di lettura: da 3 anni.

Frida
0 0
Libri Moderni

Herrera, Hayden

Frida : una biografia di Frida Kahlo / Hayden Herrera ; cura e traduzione di Maria Nadotti

Vicenza : Neri Pozza, 2016

Abstract: Alla fine degli anni Novanta, New York è tappezzata di manifesti che raffigurano i quadri di Frida Kahlo. Un suo autoritratto viene venduto da Sotheby's per oltre un milione e mezzo di dollari. A Hollywood si girano film sulla sua vita e i giornali di tutto il mondo la chiamano "la grande Frida" o "la regina di New York". Come se non bastasse, anche il mondo del glamour ne va pazzo: vengono stampate magliette, cartoline, poster con la sua immagine, abiti e gioielli che ne ricalcano lo stile. Ma chi era veramente Frida Kahlo e perché si parla ancora così tanto di lei? Nata nel 1910 a Coyoacan, in Messico, Frida sembra un personaggio uscito dalla penna di Gabriel García Márquez: piccola, fiera, sopravvissuta alla poliomielite a sei anni e a un brutto incidente stradale a diciotto che la lascerà invalida, con tremendi dolori alla schiena che la perseguiteranno fino alla morte. Nella vita privata e nella produzione artistica, Frida è combattuta tra due anime: il candore, da un lato, e la ferocia, dall'altro; la poeticità della natura contro la morte del corpo. La vita di Frida è un viaggio che affonda nella pittura tradizionale dell'800, nei retablos messicani, in Bosch e Bruegel, ma che subisce prepotentemente il fascino degli uomini più potenti del suo secolo: come il muralista Diego Rivera (marito fedifrago che le rimarrà accanto fino alla fine) o Trockij (di cui diverrà l'amante) o Pablo Picasso...

Sole di mezzanotte
2 1
Libri Moderni

Nesbø, Jo

Sole di mezzanotte / Jo Nesbø ; traduzione di Eva Kampmann

Torino : Einaudi, 2016

Abstract: Agosto 1977. Dopo settanta ore di viaggio e 1800 chilometri percorsi, Jon Hansen scende dalla corriera a Kåsund, un villaggio della contea Finnmark, nell'estremo nord della Norvegia. Dice di chiamarsi Ulf e di essere un cacciatore. Gli abitanti del luogo lo ospitano nella capanna di caccia della comunità, senza fare troppe domande. Jon cerca un posto in cui nascondersi. Nella sua vita precedente lavorava come spacciatore di hashish e acidi per il Pescatore, uno dei signori della droga più feroci di Oslo. Un po' per pietà, un po' per disperazione, Jon ha tradito e ora è braccato. Lo strano paesino in cui si trova potrà offrirgli una possibilità di redenzione? Almeno fino all'arrivo di quelli che lo inseguono?

Il mio palloncino
5 1
Libri Moderni

Ramos, Mario

Il mio palloncino / Mario Ramos ; [traduzione di Tanguy Babled]

Milano : Babalibri, 2017

Abstract: Cappuccetto Rosso si avvia dalla nonna tenendo fiera fra le mani un bel palloncino. Camminando nel bosco s'imbatte in una serie di curiosi personaggi: un leone che fa jogging, un elefante che raccoglie fiori per un topolino, una giraffa in incognito con occhiali da sole e impermeabile, un rinoceronte che gioca a nascondino, un gruppo di fenicotteri a caccia di gamberetti e un coccodrillo in tenuta da mare. Ogni incontro è una vera sorpresa! Lo stupore più grande arriva però quando, da dietro un albero, si avventa su di lei il lupo: si avvicina affamato mostrando i suoi grandi denti ma, all'improvviso... Un finale sorprendente e ironico, che mette in ridicolo i cattivi e lascia che i piccoli si identifichino nella reazione esilarante di un'inedita Cappuccetto Rosso. Età di lettura: da 3 anni.

Preghiera per Černobylʹ
0 0
Libri Moderni

Aleksievič, Svetlana Aleksandrovna

Preghiera per Černobylʹ : cronaca del futuro / Svetlana Aleksievič ; traduzione dal russo di Sergio Rapetti

Nuova ed

Roma : E/O, 2018

Abstract: «Questo libro non parla di Cernobyl' in quanto tale, ma del suo mondo. Proprio di ciò che conosciamo meno. O quasi per niente. A interessarmi non era l'avvenimento in sé, vale a dire cosa era successo e per colpa di chi, bensì le impressioni, i sentimenti delle persone che hanno toccato con mano l'ignoto. Il mistero. Cernobyl' è un mistero che dobbiamo ancora risolvere... Questa è la ricostruzione non degli avvenimenti, ma dei sentimenti. Per tre anni ho viaggiato e fatto domande a persone di professioni, destini, generazioni e temperamenti diversi. Credenti e atei. Contadini e intellettuali. Cernobyl' è il principale contenuto del loro mondo. Esso ha avvelenato ogni cosa che hanno dentro, e anche attorno, e non solo l'acqua e la terra. Tutto il loro tempo. Questi uomini e queste donne sono stati i primi a vedere ciò che noi possiamo soltanto supporre... Più di una volta ho avuto l'impressione che in realtà io stessi annotando il futuro». (L'autrice)

Gruffalò e la sua piccolina
0 0
Libri Moderni

Donaldson, Julia

Gruffalò e la sua piccolina / [testo di] Giulia Donaldson ; [illustrazioni di] Axel Scheffler

San Dorligo della Valle : Emme, 2018

Abstract: In una notte scura la piccolina del Gruffalò cammina in punta di piedi sulla neve. Non ha paura. Dopotutto il Topo Tremendo non esiste sul serio... vero? Età di lettura: da 3 anni.