Piantiamola...ai confini del mondo

La Regione Toscana, in collaborazione con Il Centro regionale di servizi per le biblioteche per ragazzi toscane, le Reti documentarie toscane, Liber, libri per bambini e ragazzi e Biblioteca della Toscana Pietro Leopoldo, con il patrocinio di Aib Toscana, presenta Piantiamola... ai confini del mondo!

Lo scaffale verde dei libri per bambini e ragazzi, un’iniziativa dedicata alla valorizzazione della tutela ambientale.

In occasione del compleanno dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, che è stata sottoscritta il 25 settembre 2015, le biblioteche toscane festeggiano il nuovo ruolo del paesaggio e dell’ecosistema nella nostra Costituzione e collaborano alla sua tutela a beneficio dei cittadini di oggi e di domani attraverso incontri di aggiornamento, laboratori e iniziative attorno al tema del verde e dell’ambiente, organizzati nei centri di piccole dimensioni, il cui sviluppo è fortemente intrecciato a quello del proprio ambiente naturale.

Qui troviamo una selezione bibliografica che comprende titoli rivolti a varie fasce di età, compresi libri inclusivi e tattili, che raccontano gli alberi e la natura.

 

Vedi tutti

Piantiamola… ai confini del mondo!