Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Dopo di te - Jojo Moyes

#YOUBOOK Louisa Clark ha un mucchio di domande. Ad esempio com'è finita a lavorare nel bar dell'aeroporto, passando ogni turno a guardare le persone partire. O perché non sente come casa sua l'appartamento in cui vive da un anno. L'unica cosa che Louisa sa per certo è che qualcosa deve cambiare. Poi, una notte, accade. Ma lo sconosciuto alla sua porta di casa, ha le risposte che sta cercando o solo altre domande? Chiudere la porta equivale a continuare la propria vita: semplice, ordinata, sicura. Aprirla significa rischiare tutto, E' una storia davvero molto emozionante, ricca di colpi di scena. Ci sono momenti in cui il cuore vi verrà stritolato e altri in cui i personaggi riusciranno anche a strapparvi un sorriso. Ci sono momenti umoristici, altri banali, altri più seri e commuoventi e altri che vi lasceranno frastornati. Lo stile dell'autrice è sempre perfetto: semplice, scorrevole e coinvolgente. Ho amato tutto di questo libro, dalla prima pagina, fino all'ultimo capitolo e perfino i ringraziamenti. L'ho adorato molto perché è un romanzo coinvolgente che leggeresti tutto d'un fiato, per scoprire cosa accade. E allora che aspettate? prendete un bel respiro e iniziate a leggerlo!

La scelta - Nicholas Sparks

#YOUBOOK Oggi vi parlerò di un libro "La scelta" di Nicholas Sparks. Questo emozionante libro parla di Travis, un veterinario convinto che l'amore non faccia per lui. Però un giorno incontra una ragazza disposta a fargli cambiare idea. Fra loro tutto va a gonfie vele, ma poi la vita di lui subisce un forte trauma e quindi, anche se quella ragazza è riuscita a fargli pensare che l'amore esiste anche per lui, Travis metterà di nuovo in dubbio questa teoria. E' un romanzo molto semplice e la storia lo è altrettanto, però Nicholas, lo scrittore, riesce con la sua grande immaginazione a fare diventare una storia semplicissima un vero capolavoro ci trasmette un grande insegnamento: quando la vita sembra scorrere bene dopo tanti anni di sofferenza, ma poi ritorna subito il buio, non bisogna abbattersi, ma andare avanti. Consiglio questo romanzo a tutti i ragazzi che si trovano in un momento brutto della propria vita, che possano capire il messaggio importante di Nicholas: anche quando tutto sembra perduto, non dobbiamo mai arrenderci!

Un weekend da sogno - Jojo Moyes

#YOUBOOK "Un weekend da sogno" è un romanzo molto breve, che con immediatezza trasmette tutta la positività che può racchiudere la vita e tra le cui pagine ci viene presentata Nell, una giovane ragazza inglese in partenza per una delle capitali europee più romantiche del mondo: Parigi. Chiaramente ad accompagnarla sarà il suo fidanzato, Pete, un uomo strambo e lunatico, direi pure un po' menefreghista, che penserà bene di rinunciare al weekend d'amore un attimo prima dell'arrivo del treno in stazione, annunciando il tutto con un SMS. Così la povera Nell si ritroverà a salire da sola sull'eurostar diretto verso Parigi, accompagnata dal sogno di un weekend romantico finito in mille pezzi. Ma non sa che ad aspettarla al di là della Manica ci sarà un nuovo mondo, intenso, fatto di opportunità imperdibili ed emozioni sconvolgenti. Ragione e istinto si scontreranno, impulsività e razionalità si prenderanno a botte. Ed è cosi che una giovane donna abituata a fare liste dei pro e dei contro relative a tutto ciò che la circonda, si troverà a scorrazzare per le strade di Parigi in sella ad uno scooter guidato da un cameriere che sogna di diventare uno scrittore. L'autrice ci ha regalato una lettura scorrevole e piacevole, di quelle che rigenerano cuore e mente, saziando l'appetito di chi come me, è sempre in cerca di emozioni pure e semplici. I suoi personaggi sono autentici e reali. Questo libro permette di creare un contatto tra protagonisti e lettore, di radicarsi nella sua mente, per poi rimanerci per sempre.

Piu' si e' meglio e' - Anne Fine

#YOUBOOK Avete anche voi una famiglia numerosissima come quella Mountfield? Bene, allora questo libro fa proprio al caso vostro! Le radunate di famiglia arrivano una sola volta all'anno? Meno male! Ospitare uno sciame di parenti incontenibili non è per niente facile. Una giornata ricca di incidenti, urla, inconvenienti che nella loro tragicità fanno molto ridere. Se hai bisogno di farti due risate e lasciare per un po' tutti i pensieri in disparte, leggi questo libro e goditi un po' di relax, ti assicuro che ti divertirai molto con Ralph, Tansy, Titania e molti altri che ne combineranno tante: urleranno per la casa, faranno dei dispetti ai nonni... E' un libro davvero molto semplice, scorre bene e ogni tanto ci sono anche alcune immagini ben fatte. Non è il solito libro triste o romantico, ma un po' diverso, divertente, insolito. Lo consiglio a chiunque voglia staccare un po' e godersi un'oretta di spensieratezza, perché si legge davvero in poco tempo!

Respiro - Maria Beatrice Masella

#YOUBOOK Quando hai tredici anni, una forte personalità, un'intelligenza viva e una buona sensibilità può accadere che un anno ti cambi la vita. Rossana, timida non lo è affatto e nemmeno sprovveduta, anche se all'inizio delle sue vicende la troviamo un po' spersa e arrabbiata. Come non capirla? E' stata trascinata dalla madre su di un treno destinato a Bologna, costretta a lasciare il suo paese natale, le sue colline, la casa paterna dove una nonna, ormai defunta, ai è sempre presa cura di lei con amore e pazienza, un padre artigiano che non è nemmeno riuscita a salutare, e i suoi rifugi, i suoi piccoli angoli di paradiso, capaci di accoglierla e calmarla. Lei a Bologna proprio non ci vuole stare. La nuova vita si prospetta grigia. E non importa che la madre abbia trovato un impiego come insegnante, non importa che sia stata scritta alla terza media. Pochi e precisi punti di partenza per arrivare a ritagliarsi ancora un proprio spazio. La gioia di vivere troverà le sue vie tra nostalgia e porterà Rossana ad entusiasmarsi per il primo concerto, per il primo bacio e ad accendersi in lei una sconosciuta passione per Claudio. Un romanzo che ha il ritmo delle storie vere , dove armonie e disarmonie si mescolano. E' davvero un romanzo entusiasmante, mi ha appassionato molto e sono riuscita ad immedesimarmi nella protagonista che potrebbe essere una mia coetanea. Me lo porterò sempre nel cuore.

R: Non chiamatela Crudelia Demon - Anna Lavatelli

#YOUBOOK Katia ha quindici anni, genitori in cassa integrazione e amici scapestrati. Tutti i giorni, dopo la scuola, lei e il suo gruppo si trovano alla Madonnina. Qui inizia una vera e propria guerra con la signora Olga Mautino, una signora anziana che non sopporta quei ragazzi maleducati. La tensione fra i due contendenti arriva al tal punto che il gruppo, per fare un dispetto lancia delle bottiglie di vetro nel giardino della signora. Furibonda, la donna si mette d'accordo con il preside della scuola e impone una severa punizione. Mentre tutti gli altri andranno per alcune settimane a raccogliere la spazzatura, Katia è la prescelta a fare compagnia alla signora Mautino. La ragazza si dispera, incapace di credere che proprio a lei sia riservata questa punizione. E invece poco a poco i silenzi della donna, i suoi modi di fare gentili, le sue letture interessanti, avvicinano Katia alla donna. E' un romanzo leggero, ma allo stesso tempo molto intenso. Insegna ai lettori la bellezza dell'incontro tra le parole semplici di una ragazzina dalla vita fragile e quelle "gravi" e profonde di un'anziana signora sopravvissuta all'inferno del gulag. Un libro emozionante che parla ai giovani del valore delle radici di storie personali, diverse, lontane nel tempo e nello spazio. E' una storia che ci aiuta ad andare oltre le apparenze, superare i pregiudizi.

Io prima di te - Jojo Moyes

#YOUBOOK A ventisei anni Louisa Clark sa tante cose: sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua, probabilmente nel profondo del suo cuore sa che ama il suo ragazza Patrick. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro. A trentacinque anni Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente potrà più essere come prima e sa come porre fine a questa sofferenza. Quello che ignora è che Louisa sta per irrompere nella sua vita, portando con sé un esplosione di stravaganza. Nessuno dei due sa che sta per cambiare l'altro per sempre. "Io prima di te" è la storia di un incontro. L'incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un piccolo mondo, e un uomo che ha conosciuto la ricchezza e la felicità e all'improvviso li ha visti scomparire. Due persone molto diverse che imparano a conoscersi. Profondo e divertente, commuovente e sincero, "Io prima di te" conquista i lettori pagina dopo pagina. Ci sono tantissimi libri che porto nel cuore e storie e autori che ricorderò per sempre, e questo romanzo è uno di questi. Come posso in poche righe raccontarvi tutte le scene che mi hanno lasciato con il fiato in sospeso, che mi hanno fatta piangere e mi hanno spezzato il cuore? Posso dirvi che "Io prima di te" è uno dei romanzi più emozionanti che io abbia mia letto. Non è la solita storia romantica, il modo di scrivere dell'autrice è scorrevole. Il libro affronta un tema difficile , quello del suicidio assistito. Nel libro però c'è più di questo: non è la morte il tema principale, ma la vita. Concentratevi soprattutto sugli insegnamenti di Will, che ci fa capire quanto sia importante vivere la vita pienamente. Lo confesso, avrei preferito un altro finale. Fino all'ultimo capitolo mi aspettavo un colpo di scena. Ho amato tutto di questo libro. E' un romanzo che vi consiglio di leggere se siete alla ricerca di una storia romantica, dolce e pura, vera e reale.

L' ultima canzone - Nicholas Sparks

#YOUBOOK
Veronica Miller è una ragazza semplice come tutte le altre , ha un soprannome Ronnie, ma la vita di questa ragazza viene segnata
dal divorzio dei genitori.
E dopo questa dura decisione il padre di Ronnie decise di trasferirsi in North Carolina , dove non li vedrà per 3 anni interi se non qualche piccola visita ogni tanto.
Finita la scuola la madre di Ronnie decide di mandarla a strascorrere le vacanze estive dal padre la ragazza è davvero furiose di questo, però decide di andare insieme al fratellino più piccolo.
Appena arriva dal padre Ronnie se ne va subito in spiaggia non salutandolo nemmeno
Lei pensa che l'unica cosa bella di quello stupido viaggio sia la spiaggia.
Quando arriva vede che c'è una partita di beach volley e quindi decide di andare a vedere , ma sfortunatamente si scontra con un ragazzo,rovinandosi la maglietta, per lei è come un colpo di fulmine ,ma quel ragazzo le darà sia molte gioie che molte delusioni..
Secondo la mia opinione è un libro che ti fa davvero riflettere perchè, nonostante non sia un libro di scuola, ti da davvero molti insegnamenti.
Penso che quello che succederà a Ronnie, senza dirvi troppo, sono quei casi in cui, quando durante la tua vita sembra andare per il verso giuso, sembra che i momenti bui siano finiti,e all'improvviso il mondo ti cade addosso senza che tu possa farci niente.
Poi devo di che l'autore Nicholas Sparks è uno dei miei preferiti, perche riesce a farti vivere la storia in prima persona, come se ti stesse accadendo a te le stesse cose che stanno accadento al personaggio principale , credo che se un autore riesce a farvi vivere delle belle emozioni sia quello giusto .
Secondo me anche molte ragazze potranno riconoscersi nella vita di Ronnie , ma se volete sapere quello che succede a questa ragazza l'unico modo per farlo è leggere questo magnifico libro

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate