Matilde Nebbiai

Vedi tutti i suoi post
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Divergent - Veronica Roth

#YOUBOOK
Un romanzo ambientato in una Chicago post-apocalittica divisa in cinque fazioni con caratteristiche differenti: Eruditi, Intrepidi, Abneganti, Pacifici e Candidi. In età adolescenziale, ogni cittadino deve scegliere la fazione che più lo rispecchia, dopo essere stato sottoposto a dei test. Ma tramite quest'ultimi si può scoprire che tra gli abitanti, possono esserci anche i Divergenti, cioè persone che appartengono a più di un gruppo e che sono considerate un pericolo per la società. E la protagonista Beatrice è propria una di questi e deve cercare di trattare la cosa come un segreto, per non rischiare di farsi uccidere.
Divergent è il primo libro di una trilogia di Veronica Roth, la quale unisce in esso amore, azione, fantascienza, avventura e politica e riesce a far appassionare il lettore ad una storia dove la distopia è l'elemento principale.

R: Storia di una ladra di libri - Markus Zusak

#YOUBOOK
Durante la seconda guerra mondiale, in Germania, una bambina di nove anni, Liesel, inizia la carriera da ladra. All'inizio ruba per fame ma in seguito comincia a rubare libri. Liesel sta scappando dalle difficoltà della famiglia insieme al fratellino, per arrivare a Monaco dalla famiglia che li ha adottati. Ma durante il viaggio, il bambino non ce la fa e vicino alla sua tomba Liesel trova il suo primo libro, mentre il secondo lo prende da un rogo nazista.
Col passare del tempo i libri aumentano come aumenta il suo sapere, che insieme a lei sopravvive anche dopo eventi terribili.
Un libro che lascia sensazioni contrastanti, ricco di amore e di speranza, ma allo stesso tempo triste e sofferente. Un racconto emozionante e con tanti significati e valori.

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate