Sorelle sbagliate
0 1
Libri Moderni

Burke, Alafair

Sorelle sbagliate

Abstract: Chloe è la più giovane delle sorelle Taylor, ma è sempre stata la più amata, forse perché nella sua vita tutto è sempre apparso sotto controllo. Invece Nicky... La scapestrata Nicky. Quella che ha sempre combinato tanti casini. Che ha sempre bevuto un po' troppo. Che ha sposato d'impulso il giovane avvocato Adam Macintosh e ha avuto un bambino, ma non sa essere né moglie né madre. Oggi, Chloe e Nicky sono due perfette estranee. Nicky è rimasta a Cleveland, sola. Chloe lavora a New York in un importante giornale di moda. Ce l'ha fatta. Non solo: si è presa qualcosa che apparteneva a Nicky. È stato più forte di loro: lei e Adam si sono innamorati. D'altra parte Nicky, quella volta, l'aveva fatta grossa, e quando Adam ha visto il suo bambino in pericolo, ha deciso che era troppo. Adesso Chloe e Adam sono sposati, e insieme stanno crescendo Ethan, il figlio che Nicky non ha saputo amare. Ma quando Adam viene trovato morto sul pavimento della loro casa di vacanza negli Hamptons, una serie di dubbi comincia ad affacciarsi nella vita di Chloe. Dubbi sul marito, che ultimamente era sempre più reticente a parlare del proprio lavoro. Dubbi sul figlio, che l'adolescenza ha decisamente messo in crisi. E perfino dubbi su se stessa. Perché la verità è molto più di quello che l'apparenza lascia credere. E la vita troppo spesso ci fa dimenticare le cose più vere.


Titolo e contributi: Sorelle sbagliate / Alafair Burke ; traduzione di Rachele Salerno

Pubblicazione: Milano : Piemme, 2019

Descrizione fisica: 302 p. ; 24 cm

EAN: 9788856671070

Data:2019

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Paese: Italia

Nomi: (Autore) (Traduttore)

Soggetti:

Classi: 813.6 NARRATIVA AMERICANA IN LINGUA INGLESE, 2000- [21]

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2019
  • Target: adulti, generale
Testi (105)
  • Genere: fiction

Sono presenti 11 copie, di cui 11 in prestito.

Biblioteca Collocazione Inventario Stato Prestabilità Rientra
Cascina 813.6 BUR 0020-28784 In prestito 10/10/2019
Pontedera, Giovanni Gronchi GIALLO 813 BUR sor 0010-77007 In prestito 21/10/2019
Vicopisano 813 BUR 4 0030-26224 In prestito 12/10/2019
Bientina 813.6 BUR 0230-9879 In prestito 22/10/2019
Lari na 813.6 BUR 3 0070-15925 In prestito
Ponsacco 813.6 BUR SOR 0110-19926 In prestito 07/10/2019
Pisa SMS 810 BURKE sor 0250-80074 In prestito 11/10/2019
Buti 813.6 BUR 0190-12306 In prestito 17/10/2019
Peccioli G 813.6 BUR 0210-6991 In prestito 01/10/2019
Capannoli 813.6 BUR 0060-7298 In prestito 17/10/2019
Santa Luce 813.5 BURKA 0330-4836 In prestito 17/10/2019
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Dopo "La ragazza nel parco" e "La ragazza che ho sposato", come afferma la stessa autrice Alafair Burke, il suo nuovo thriller "Sorelle sbagliate", edito da Piemme, chiude una trilogia di romanzi autoconclusivi incentrata sulla figura femminile, sulla complessità delle loro relazioni e il ruolo che la donna occupa e svolge nella società contemporanea.

In "Sorelle sbagliate", infatti, la Burke affronta la tematica degli abusi domestici, del complesso rapporto tra due sorelle molto diverse tra loro, e di cosa è disposta a fare e nascondere una donna pur di mantenere la sua posizione di successo.

Ancora una volta, la Burke ci dimostra la sua eccellente dote narrativa e la sua preparazione giuridica, che rende i romanzi che scrive sempre molto realistici e perfettamente strutturati.
In questo suo nuovo thriller, le donne sono le protagoniste indiscusse. Donne forti, disposte a lottare per ciò che amano. Donne che non temono le conseguenze, ma che sanno anche nascondere le proprie fragilità. Le protagoniste di Sorelle sbagliate, sono donne che non hanno bisogno di uomini, che decidono del loro destino. Sono donne che hanno imparato dai propri errori, tenaci e scaltre.

Oltre a essere un thriller coinvolgente, intricato e dotato di un ritmo narrativo spedito, per l'ennesima volta la Burke ci presenta il magnifico mondo femminile da più punti di vista, presentandoci tutte le sfaccettature dal quale è composto.

Le protagoniste sono Nicky e Chloe Taylor, due sorelle completamente diverse. La maggiore, Nicky è quella più estroversa, problematica e sempre alla ricerca di attenzioni. Chloe, invece, è la preferita della famiglia. La sorella che ha studiato, che ha una posizione di successo, che fa sempre la cosa giusta.
Ma cosa si nasconde dietro queste apparenze?

Nicky è impulsiva, ha una dipendenza dall'alcool. Ha sposato di impulso il giovane avvocato Adam, ha cercato di essere la donna che lui voleva, ma poco dopo la nascita del loro figlio, Nicky si rende conto che non è brava a essere madre, e poco dopo Adam divorzia da lei e ottiene la custodia esclusiva del figlio.

Chloe, invece, ha lasciato la piccola provincia, vive a New York e scrive per una rivista di moda. Chloe è una donna che ha raggiunto il successo. Ma a quanto pare, non basta. Poco dopo il divorzio di Nicky, si sposa con l'ex marito della sorella, Adam, e cresce suo nipote come se fosse suo figlio per quattordici anni.

Adesso la vita di Chloe però viene sconvolta. Tornando a casa da una festa, proprio in uno dei suoi momenti di maggior successo, trova Adam morto. Assassinato.

Chloe non ha idea di chi sia stato. A prima vista, potrebbe sembrare l'opera di un furto andato male, ma le prove sostengono altro. La scena dimostra che Adam è stato ucciso per altri motivi.
Poco dopo l'omicidio, Nicky raggiunge Chloe a New York. L'arrivo della sorella la mette in ansia. Cosa vuole Nicky? Adesso che Adam è morto vuole riprendersi suo figlio?

Ormai da tanti anni, le due sorelle non vanno d'accordo, ma la Nicky di adesso è una donna diversa. Chloe si accorge che ha conservato il suo senso dell'umorismo, ma è più responsabile, riflessiva. Questo cambiamento mette leggermente in crisi Chloe. Prima, era lei la sorella perfetta, ma il cambiamento di Chloe la induce a riflettere su se stessa, a porsi delle domande. Chi è davvero la sorella buona? Chi delle due ha fatto le scelte più giuste?

Chloe ha dei segreti, il suo matrimonio non era una favole come poteva apparire in pubblico. Forse, lei non è migliore di Nicky. Lei ha imparato dai suoi sbagli, e adesso è maturata.

Questa nuova Nicky la spaventa, ma nello stesso tempo la sente anche più vicina. Sembra quasi che siano tornate bambine, quando erano inseparabili. Forse, Nicky non è più la ragazza distruttiva di un tempo, e forse lei, Chloe, non è la donna perfetta e di successo che vorrebbe far credere a tutti.
Perché Nicky è tornata? Chi ha ucciso Adam? Perché suo figlio si comporta in modo strano? negli ultimi anni, è stata una brava madre per Ethan?

Sono mille, le domande e i dubbi che la assillano.
Tra colpi di scena, rivelazioni inaspettate e segreti, Sorelle sbagliate è un thriller che conquista subito il lettore. Un thriller in cui l'autrice affronta il complesso rapporto tra due sorelle, raccontando le invidie, i rancori e l'amore che si celano dietro. Una storia dove nulla si può dare per scontato, e tutti nascondono un segreto.

In conclusione, la Burke ci dimostra di essere una garanzia, un'autrice eccellente, e Sorelle sbagliate si piazza tra i migliori thriller dell'estate 2019.

Consigliato!!

Condividi il titolo
Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.