La Rete Bibliolandia incentiva la lettura dei classici della narrativa italiana e straniera: è possibile fare il download dei testi sul proprio smartphone o tablet utilizzando un Qrcode. Il servizio è gratuito!

Nella brochure pensata per gli studenti delle scuole secondarie di primo grado troverai, fra gli altri, Il Piccolo Principe, Cantico di Natale, Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde... clicca qui per visualizzare l'offerta completa e il QR code corrispondente!

Nella brochure preparata per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado sono stati inseriti Amleto, La locandiera, La coscienza di Zeno... clicca qui per visualizzare l'offerta completa e il QR code corrispondente!

Scaricare l'e-book desiderato è semplicissimo: basta inquadrare il Qrcode corrispondente utilizzando una app per la scansione di Qrcode, aprire il link di MediaLibraryOnLine (si consiglia l'utilizzo del browser Google Chrome), cliccare su “vai al sito” e selezionare il file con l'estensione preferita.

 

Puoi trovare i Qrcode anche nel nostro catalogo online (bibliolandia.comperio.it), inserendo nella stringa di ricerca la parola chiave “classicoqrcode”.

I Qrcode possono essere visualizzati, quindi, anche in classe, tramite la LIM. Gli insegnanti possono, inoltre, scaricare i file dei classici della narrativa sulla LIM e offrire agli studenti un'esperienza di lettura collettiva digitale!

 

Potrai portare, così, sempre con te una piccola biblioteca di grandi classici!