Santa Maria a Monte, BiblioCoop

Santa Maria a Monte, BiblioCoop

Contatti

Santa Maria a Monte, BiblioCoop
c/o Coop, via delle colombaie 2/b, Ponticelli - Santa Maria a Monte
0587261640

Il punto prestito BiblioCoop di Santa Maria a Monte è nato all’interno del Progetto culturale "Presta Libri & Co. Alimenta gratis la mente"  che, realizzato da Unicoop Firenze e Unicoop Tirreno, in collaborazione con Regione Toscana, si propone di promuovere la biblioteca e la lettura all'interno dei centri commerciali.


La BiblioCoop di Santa Maria a Monte, inaugurata nel 2011 e allestita all’interno dello Spazio Soci del Centro Commerciale di via delle Colombaie, si trova fuori dagli spazi di vendita, in prossimità dell’edicola e di fronte al corner del punto ristoro Stuzzicami.

Sugli scaffali si trova un’ampia scelta di libri riguardanti un po’ tutte le tematiche, dalla geografia e storia alle arti e alle scienze, dalle scienze sociali alla filosofia e religione, senza dimenticare la parte dedicata alla saggistica. Particolarmente fornita risulta essere la sezione dei classici italiani e stranieri e della narrativa: romanzi italiani, inglesi, francesi e americani, molti di questi ultimi appartenenti alla collana fantascientifica “Urania”. Trova spazio anche una piccola parte dedicata ai Piccoli Lettori, con libri rivolti alla fascia d’età dai 3 ai 13 anni.

Dall’estate del 2015 la BiblioCoop ha aumentato i propri spazi, arrivando a contare circa mille esemplari nei propri scaffali.

Presso la BiblioCoop di Santa Maria a Monte è possibile usufruire in modo gratuito di tutti i servizi della Rete Bibliolandia, inclusa la prenotazione delle ultime novità presenti in altre biblioteche ed il prestito interbibliotecario di libri, riviste cd e dvd.
Il servizio è gestito dai soci volontari con un supporto degli operatori della locale biblioteca comunale, ed è aperto due giorni a settimana, il martedì mattina e il giovedì pomeriggio.


La BiblioCoop cerca volontari!
Se vuoi donare un po' del tuo tempo al progetto rivolgiti allo Spazio Soci nei giorni di apertura della BiblioCoop o scrivi all’indirizzo mail sez.valdarnoinf@socicoop.it.

Vedi tutti

Prossimi Eventi

Nessun evento in programma