Pontedera BiblioCoop

Pontedera BiblioCoop

Contatti

Pontedera, BiblioCoop
Via Terracini, Pontedera
0587294303

Orario Chiusa

Oggi la biblioteca è chiusa

Visualizza l'orario completo

"Presta Libri & Co. Alimenta gratis la mente" è un progetto nato nel 2010 dalla collaborazione di Regione Toscana, Biblioteche comunali toscane, Unicoop Firenze ed Unicoop Tirreno, e finalizzato a realizzare spazi di prestito di libri e di lettura nei centri commerciali della Toscana, avvicinando i lettori e un pubblico non abituale all'esperienza della lettura in spazi diversi da quelli consueti delle biblioteca.

La BiblioCoop di Pontedera è stata inaugurata nel maggio 2011 nello spazio soci del centro commerciale Coop di Pontedera, in via Terracini.

Il servizio è gestito dai soci volontari con un supporto degli operatori della locale biblioteca comunale, ed è aperto tre pomeriggi alla settimana e una mattina.

Sugli scaffali si possono trovare libri di vario genere, con particolare attenzione alla narrativa e ai volumi dedicati alla cucina e alle ricette, e non mancano proposte di lettura rivolte a bambini e ragazzi.

Presso la BiblioCoop di Pontedera è possibile usufruire gratuitamente di tutti i servizi della Rete Bibliolandia, incluso il prestito interbibliotecario.

Maggiori informazioni sul progetto regionale sono reperibili sul sito della Regione Toscana e su quello di Unicoop Firenze.

Dall'ottobre 2015 la BiblioCoop si è trasferita in uno spazio più ampio, a due passi dalla vecchia sede a fianco del box informazioni, per poter ospitare corsi e presentazioni.

La BiblioCoop cerca volontari!
Se vuoi donare un po' del tuo tempo al progetto rivolgiti allo Spazio Soci nei giorni di apertura della BiblioCoop o scrivi a puntoprestitocoop1@gmail.com.

 

bibliocoop pontedera

 

Vedi tutti

Pagine da leccarsi le dita... libri di ricette e curiosità

Vedi tutti

Ultimi arrivi in catalogo

Vedi tutti

I più prestati

Vedi tutti
Nessun evento in programma