Calcinaia Biblioteca comunale

Calcinaia Biblioteca comunale

Contatti

Calcinaia
Piazza Indipendenza, 10, Calcinaia
0587 265408

Orario Chiusa

Oggi la biblioteca è aperta dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 18:30

Visualizza l'orario completo

Benvenuti nella pagina della Biblioteca Comunale Pier Paolo Pasolini di Calcinaia!


La Biblioteca di Calcinaia nasce nel 1981 come Biblioteca Civica e in anni recenti è stata intitolata al noto regista e scrittore Pier Paolo Pasolini e inaugurata alla presenza dell'unica nipote dell'artista e di Ninetto Davoli, protagonista di diversi film di Pasolini.

La Biblioteca possiede una quantità consistente di volumi disposti in un ambiente spazioso dove è anche possibile studiare.

Per essere sempre informati su eventi e novità, oltre a seguirci qui, potete visitare anche la nostra pagina Facebook: Biblioteca comunale di Calcinaia.

 

 

 

 


 

 

MediaLibraryOnLine è il primo network italiano di biblioteche digitali pubbliche.

La Rete Bibliolandia, con il contributo della Regione Toscana, mette a disposizione dei suoi utenti il download gratuito di circa 50 libri in formato digitale e l'edicola PressDisplay, che permette di sfogliare riviste e quotidiani di tutto il mondo.

Grazie ad accordi intercorsi con altre reti bibliotecarie, gli e-book scaricabili sono arrivati a più di 1500.

Inoltre, la Rete Bibliolandia ha sottoscritto un abbonamento alla versione digitale del Corriere della Sera, di Repubblica, della Nazione e del Tirreno (entrambi con sezione locale di Pontedera), anch'essi fruibili gratuitamente su questa piattaforma.

Per usufruire del servizio, basta fornire al momento dell'iscrizione un indirizzo e-mail e richiedere al bibliotecario di essere accreditati sul sito MLOL.

Il libro scaricato ha una visibilità di 14 giorni sul supporto su cui è stato trasferito. Dopo tale scadenza il libro scompare ed è possibile eseguirne un nuovo download se non è stato prenotato da un altro utente. Sono consentiti 2 download al mese.

La Rete Bibliolandia ha inoltre dotato la nostra Biblioteca di un eReader, che può essere preso in prestito per un mese da tutti gli utenti maggiorenni, previa compilazione di un apposito modulo.

Potete ricevere informazioni più dettagliate e la lista di alcuni degli eBook disponibili per il download leggendo qui.

 

 

Vedi tutti

Novità estate 2017

Vedi tutti

Libri sulla genitorialità

Vedi tutti

Libri ad alta leggibilità

Vedi tutti

Libri in inglese per bambini e ragazzi

Vedi tutti

Prossimi eventi