Santa Maria a Monte

UN ARCOBALENO DI LIBRI. Per una lettura colorata dai libri. Incontro con Alessio Moretti

Quando
11 October 2019
Orario
21:30
Dove
Santa Maria a Monte - Biblioteca Comunale - Via Carducci, 32
Categorie
Libri
Tag
presentazioni, libri, incontro, autore, Alessio Moretti, romanzo esistenziale

In concomitanza con Ottobre - Mese del Libro, la Biblioteca Comunale di Santa Maria a Monte, in collaborazione con l’Associazione VsVersus di Maurizio Ballini, propone il ciclo di presentazioni e di incontri con l’autore, Un Arcobaleno di Libri – Per una lettura colorata dai libri.

La rassegna aderisce all’edizione 2019 della campagna regionale di promozione alla lettura “Se leggi colori la tua vita”, volta a sostenere la lettura come abitudine sociale diffusa, come strumento finalizzato a conoscere e crescere: una risorsa capace di “inondare” di colore la vita delle persone e la società.

Dal 4 al 25 ottobre saranno quattro gli appuntamenti con gli autori: ogni  venerdì sera alle ore 21.30, gli incontri verranno ospitati presso la Biblioteca di Via Carducci, con una rassegna che proporrà ai lettori un’offerta varia e ed eterogenea.  

Venerdì 11 Ottobre sarà in programma il romanzo esistenziale di Alessio Moretti, “La claustrofobia dei pesci rossi”: qui sarà la vicenda di Fabian a farci capire come spesse volte per trovare il vero equilibrio occorra perderlo. Fabian, sessantenne dall'identità offuscata dal corso degli eventi, sarà il protagonista di un viaggio difficile da immaginare nella reiterata quotidianità. Un naufrago dei cieli in balia di una mongolfiera. Una lotta impari contro quel cinico destino che ormai lo ha messo alla prova da troppo tempo, ma che tramite questa avventura intorno al mondo gli permetterà di scoprire delle tonalità inaspettate alla tavolozza della sua vita. Sorvolare la Terra in solitaria per una causa ben precisa; sarà questo il sottile confine tra coraggio e pazzia, lo stesso di quei pesci rossi che proveranno imperterriti a saltar fuori dalle loro claustrofobiche ampolle.

La partecipazione a tutti gli incontri è libera e gratuita.