Santa Maria a Monte

LEGGO ERGO SUM. In biblioteca per il piacere di conoscere. Ciclo di incontri con l'autore per grandi e piccini

Quando
14 October 2017
Orario
17:00
Dove
Santa Maria a Monte - Biblioteca dei Ragazzi - Via Querce, 13 - All'interno dell'Istituto Comprensivo "G. Carducci"
Categorie
Corsi e Laboratori, Libri, Ragazzi
Tag
Ciclo presentazioni, libri, ottobre, mese libro, incontri, autore, lettura, racconto, bambini, laboratorio, disegno
Info
Santa Maria a Monte

In concomitanza con il mese del libro, la Biblioteca Comunale di Santa Maria a Monte, in collaborazione con la casa editrice Istos di Pisa e l’Ass. Versus, propone ad Ottobre il ciclo di presentazioni denominato Leggo Ergo Sum, che aderisce all’edizione 2017 della campagna regionale “Ma dove? In biblioteca”.

Dal 14 al 22 ottobre, sempre alle ore 17:30, saranno quattro gli appuntamenti con gli autori: i sabati saranno dedicati a letture animate per i più piccoli, negli accoglienti locali della Biblioteca dei Ragazzi in Via Querce, mentre le domeniche sarà la Biblioteca di Via Carducci ad ospitare gli incontri per gli adulti. 

Sabato 14 ottobre è la Biblioteca dei Ragazzi in Via Querce ad inaugurare il ciclo di presentazioni. Giuliana Piroso presenta il libro La lepre pazza della bella piazza. E’una fiaba che racconta la storia di Nina, una bambina timida e un po’ insicura, che ama ascoltare le filastrocche della nonna. In sogno vivrà un’avventura mozzafiato, sorvolando orti e campi di papavero con una lepre speciale. Ma una prova impegnativa la attende: riuscirà a superare le sue insicurezze per salvare l’amica? Al termine i bambini presenti possono partecipare ad un piccolo laboratorio creativo di colore e disegno.

La partecipazione è libera e gratuita.