Catena Fiorello incontra le classi delle scuole di Santa Maria a Monte

Quando
10 December 2019
Orario
09:00
Dove
Auditorium dell'I. C. S. "G. Carducci" di Santa Maria a Monte
Categorie
Ragazzi
Tag
Catena Fiorello, presentazione, libri, ragazzi, Un amore fra le stelle

Un bel regalo di Natale. Si può descrivere così, in poche parole, la presenza di Catena Fiorello a Santa Maria a Monte. L’Istituto Comprensivo “Giosuè Carducci”, in collaborazione con il Comune, ha avuto l’opportunità di ospitare per due giorni la terzogenita della celebre famiglia di artisti quale sono i Fiorello.

Oltre ad aver collaborato alla realizzazione di alcuni programmi radiofonici e televisivi – come Festivalbar e Buona Domenica –, è stata autrice e conduttrice di due programmi sulle reti Rai. Fino alla scrittura. Ha esordito nel 2013 con “Dacci oggi il nostro pane quotidiano”, facendosi poi apprezzare nel 2018 con “Picciridda”, dal quale è stato tratto l'omonimo film, per la regia di Paolo Licata, presentato alla 65ª edizione del Taormina Film Fest.

Dopo l'incontro di Lunedì 9 Dicembre al Teatro Comunale, la mattina successiva, Martedì 10 Dicembre, Catena Fiorello sarà invece nell’auditorium delle Scuole Medie, quando alle ore 9 incontrerà le Prime Medie e tutte le classi quinte del territorio, parlando del libro per ragazzi “Un amore fra le stelle”, favola natalizia incentrata su quelli che potrebbero considerarsi il Re e la Regina delle feste: Babbo Natale e la Befana. Ma tra i due non corre buon sangue: ecco perché non sono mai stati avvistati insieme. Fino a quando saranno costretti a parlarsi, a raccontarsi, e anche a passare un po’ di tempo sotto lo stesso tetto… Perché da soli si sta bene ma in due è tutta un’altra storia!