Catena Fiorello al Teatro Comunale di Santa Maria a Monte!

Quando
09 December 2019
Orario
21:30
Dove
Teatro Comunale di Santa Maria a Monte
Categorie
Libri
Tag
Catena Fiorello, presentazioni, libri, Tutte le volte che ho pianto

Un bel regalo di Natale. Si può descrivere così, in poche parole, la presenza di Catena Fiorello a Santa Maria a Monte. L’Istituto Comprensivo “Giosuè Carducci”, in collaborazione con il Comune, ha avuto l’opportunità di ospitare per due giorni la terzogenita della celebre famiglia di artisti quale sono i Fiorello.

Oltre ad aver collaborato alla realizzazione di alcuni programmi radiofonici e televisivi – come Festivalbar e Buona Domenica –, è stata autrice e conduttrice di due programmi sulle reti Rai. Fino alla scrittura. Ha esordito nel 2013 con “Dacci oggi il nostro pane quotidiano”, facendosi poi apprezzare nel 2018 con “Picciridda”, dal quale è stato tratto l'omonimo film, per la regia di Paolo Licata, presentato alla 65ª edizione del Taormina Film Fest.

A Santa Maria a Monte sarà dapprima il Teatro Comunale ad ospitarla Lunedì 9 Dicembre alle ore 21.30. Con la presenza del Sindaco Ilaria Parrella e di Elena Gabrielli, Dirigente Scolastico dell’I. C. “Carducci”, Catena Fiorello parlerà della sua ultima pubblicazione “Tutte le volte che ho pianto”, che sta raccogliendo un bel successo.

E’ la storia di Flora che, a quasi quarant'anni, sta cercando di riprendere le redini della sua vita, dopo che il matrimonio con Antonio, sposato da giovanissima, è andato in frantumi. In una vita scandita da un bar da gestire, una madre anziana e soprattutto una figlia che coltiva il sogno di diventare attrice, un giorno arriva Leo che, con i suoi modi affascinanti, si insinua pericolosamente nei pensieri di Flora.

L' incontro è libero e gratuito.