Vedi tutti

Riviste

La Rete Bibliolandia mette a disposizione dei propri utenti un'ampia collezione di periodici, sia in formato cartaceo che digitale.

 

Clicca qui per vedere l'ELENCO DEI QUOTIDIANI E DELLE RIVISTE che sono presenti nelle Biblioteche della Rete: potrai consultarli nelle biblioteche indicate accanto alla testata del periodico!

 

Il prestito delle riviste è ammesso per la durata di sette giorni, ad esclusione dell'ultimo numero, che rimane in biblioteca a disposizione per la consultazione.

 

 

 

MEDIALIBRARY ONLINE


Per sfogliare quotidiani e riviste quando vuoi anche da casa, basta iscriversi a MEDIALIBRARY ONLINE, una piattaforma digitale attraverso la quale è possibile consultare gratuitamente diversi tipi di risorse digitali: musica, banche dati, corsi di formazione, e-book e, appunto, importanti testate di quotidiani e riviste nazionali e internazionali.

 

 

Per accedere ai servizi offerti da MEDIALIBRARY ONLINE è necessario essere iscritti ad una delle Biblioteche della Rete Bibliolandia e possedere un account personale da richiedere in biblioteca.

Per effettuare l'iscrizione al servizio, è sufficiente venire in biblioteca con un documento e il codice fiscale: il bibliotecario presente attiverà il tuo account e poi sarai libero di utilizzare i contenuti del portale comodamente da casa.

 

Ogni giorno avrai la possibilità di "sfogliare" La Nazione, Il Tirreno, La Repubblica, Il Corriere della Sera e Il Sole 24 Ore, oltre a tanti altri quotidiani, italiani e stranieri.


Sono inoltre presenti moltissime riviste di richiamo, tra cui, per citarne alcune, Best Movie, Casa & DesignClassic VoiceCosmopolitan, DoveLa Cucina Italiana, Gente, GQ, News Cinema Magazine, Trekking & Outdoor, Turismo d'AffariVanity Fair, Vogue, Wired

Insomma, qualunque siano le tue passioni e interessi, troverai sicuramente la rivista che fa per te! Clicca qui per visualizzare l'EDICOLA completa di Medialibrary Online.

 

 

TORROSSA


Un altro strumento utile a disposizione dei nostri utenti è la banca dati TORROSSA di Casalini Libri, che contiene, oltre a migliaia di monografie anche moltissime riviste, soprattutto di ambito umanistico e delle scienze sociali.

L'accesso alla banca dati TORROSSA è possibile attraverso postazioni dedicate nelle Biblioteche di Pisa Provinciale, Pontedera, San Miniato, Pisa SMS, Volterra, Cascina, Vicopisano, San Giuliano Terme, Lari e Crespina.