Community » Forum » Recensioni

Divergent
0 1
Roth, Veronica

Divergent

Novara : De Agostini, 2015

Abstract: La società distopica in cui vive Beatrice Prior è suddivisa in 5 fazioni, ognuna delle quali è consacrata a una virtù: sapienza, coraggio, amicizia, altruismo e onestà. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta si rivela inconcludente: in lei non c'è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto - se reso pubblico - le costerebbe la vita. Età di lettura: da 13 anni.

10 Visite, 1 Messaggi

#YOUBOOK
Un romanzo ambientato in una Chicago post-apocalittica divisa in cinque fazioni con caratteristiche differenti: Eruditi, Intrepidi, Abneganti, Pacifici e Candidi. In età adolescenziale, ogni cittadino deve scegliere la fazione che più lo rispecchia, dopo essere stato sottoposto a dei test. Ma tramite quest'ultimi si può scoprire che tra gli abitanti, possono esserci anche i Divergenti, cioè persone che appartengono a più di un gruppo e che sono considerate un pericolo per la società. E la protagonista Beatrice è propria una di questi e deve cercare di trattare la cosa come un segreto, per non rischiare di farsi uccidere.
Divergent è il primo libro di una trilogia di Veronica Roth, la quale unisce in esso amore, azione, fantascienza, avventura e politica e riesce a far appassionare il lettore ad una storia dove la distopia è l'elemento principale.

  • «
  • 1
  • »

2400 Messaggi in 2065 Discussioni di 341 utenti

Attualmente online: Ci sono 1 utenti online