Community » Forum » Recensioni

Level 26
0 1
Zuiker, Anthony

Level 26

Trento : Sperling, 2010

Abstract: Level 26 ha per protagonista Steve Dark, il massimo esperto nell'analisi della scena del crimine, sulle tracce di un assassino tanto efferato che la polizia ha istituito una nuova classificazione appositamente per lui. Level 26 è un thriller come tutti gli altri: lo si può leggere in spiaggia o in aereo... ma là dove la storia tradizionale termina, ci si può immergere a un livello più profondo su www.level26.com, riservato esclusivamente ai lettori del libro. Ogni venti pagine circa, si avrà la possibilità di effettuare l'accesso a un cyber-bridge: un filmato di tre minuti con attori di fama internazionale. I personaggi prenderanno vita, i particolari della scena del crimine balzeranno fuori dal monitor, e il sito web potrebbe persino chiedere un numero di telefono al quale l'assassino possa contattare personalmente il lettore.

60 Visite, 1 Messaggi
Davide Ricci
290 posts

"Level 26", il digi-thriller del creatore di CSI Anthony Zuiker è stato un caso letterario mondiale. Ma “letterario” è un aggettivo in questo frangente un po’ limitativo, poiché il libro è anche strettamente connesso al mondo di Internet.

Non è solo una storia da leggere, ma da guardare e cliccare: ogni venti pagine circa, il romanzo rivela una password per accedere alle aree protette del sito www.level26.com e sbloccare i «cyber-bridge»: brevi filmati di tre minuti in cui attori di fama internazionale interpreteranno passaggi ad alta tensione.

"Level 26" vede protagonista l’agente speciale Steve Dark, il più grande esperto nell’analisi della scena del crimine di un dipartimento segreto del Governo degli Stati Uniti incaricato di dare la caccia a un’unica persona, un predatore umano, il più peggior killer esistente.

Gli assassini sono da sempre classificati in venticinque livelli di pericolosità: dagli inesperti e occasionali (livello 1) fino ai più abili ed efferati (livello 25).

Ma esiste un ulteriore livello.

Solo un uomo vi appartiene.

I suoi obiettivi: chiunque.

I suoi metodi: tutti.

Il suo pseudonimo: Sqweegel.

La sua categoria: Livello 26.

Un altro elemento innovativo è la creazione di una community in cui gli iscritti, dotati di un avatar, possono scambiare opinioni, partecipare a quiz e concorsi e quindi parlare del libro.

"Level 26" è la storia di un serial killer "contorsionista", alto circa un metro e 80 per 53 kg, capace di infilarsi ovunque e classificato al livello 26 appunto, su una scala di pericolosità che arriva solo a 25. Il suo antagonista, colui che gli dà la caccia, è un poliziotto che aveva deciso di ritirarsi dopo avere trascorso diversi anni in una sezione “speciale” dei servizi. Il suo capo lo richiama, perché è l’unico a conoscere Sqweegel, questo il soprannome dell’assassino, in quanto aveva già avuto a che fare con lui in passato.

  • «
  • 1
  • »

2505 Messaggi in 2167 Discussioni di 344 utenti

Attualmente online: Ci sono 5 utenti online