BANCARELLA DEL LIBRO USATO - RETE BIBLIOLANDIA

***IL SERVIZIO***

La Rete Bibliolandia mette in vendita volumi donati o ricevuti in omaggio. Lo scopo è di valorizzare opere che rimarrebbero inutilizzate e di recuperare risorse da investire nell’acquisto di nuovi volumi per diversificare e ampliare l’offerta di lettura da proporre al pubblico.

Per consultare il catalogo segui questo link

Seguici si facebook :

\

 

***COME ACQUISTARE I LIBRI USATI***

Per ordinare o prendere visione dei volumi a cui si è interessati prima di acquistarli si può contattare l'operatore della Rete Bibliolandia all'indirizzo mail bancarella@unione.valdera.pi.it o telefonare allo 0587-299581 da lunedi a venerdì dalle 9 alle 13; lunedi, giovedi 15-18.

E' possibile ritirare i libri selezionati, dopo aver concordato con la Segreteria della Bancarella,  presso la biblioteca comunale G.Gronchi di Pontedera , la biblioteca comunale P. Impastato di Cascina (via Comaschi 67), la biblioteca comunale M. Luzi di San Miniato (Loggiati San Domenico 8 ). Il pagamento avverrà al momento della consegna del volume (o dei volumi) presso la biblioteca, che rilascerà apposita ricevuta. E’ anche possibile acquistare e ricevere il libro (o i libri) tramite posta ordinaria. In questo caso occorrerà prima effettuare il pagamento per mezzo di bonifico bancario sul conto corrente dell’Unione Valdera, che sarà comunicato all’acquirente. Al costo del volume (o dei volumi) sarà aggiunto un costo fisso di 4 euro per spese di spedizione.

***IL CATALOGO COMPLETO***

Il catalogo completo dei libri usati comprende circa 1000 volumi. In questo vasto patrimonio è possibile rintracciare molti argomenti , tra cui ad esempio:

- Archeologia

- Narrativa

- Paesaggio 

- Resistenza 

- Storia locale (Pontedera, Pisa, Cascina, Livorno, Toscana)

_ Storia dell'arte

- Storia generale 

- Biografie