BiblioGioco 2017/18
6. edizione

Gara di lettura per le classi delle Scuole Elementari e Medie della provincia di Pisa.


REGOLAMENTO

1) Si possono iscrivere al gioco le classi 2, 3, 4 e 5 della Scuola Primaria e tutte le classi della Secondaria di Primo Grado della provincia di Pisa, utilizzando la scheda apposita sul depliant di Promozione alla Lettura 2017/2018 da consegnare alla biblioteca di riferimento, entro il 14 ottobre 2017.

2) Il gioco prevede la suddivisione delle classi in tre categorie di studenti:
bambini delle classi 2^ e 3^ Primaria
bambini delle classi 4^ e 5^ Primaria
ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado

3) Ogni classe riceve un prestito di libri pari al numero degli alunni, per una durata di 40/50 giorni. Il prestito comprende un LibroGioco, cioè un libro rivelato in precedenza su cui verranno fatte domande.  Alla riconsegna dei libri verranno poste ai ragazzi anche domande su altri libri “indagati” ossia non rivelati agli studenti al momento della consegna.

4)  I prestiti previsti nel corso dell’anno scolastico sono DUE.

5) Le classi della Scuola Media riceveranno anche un DVD da vedere a scuola nel primo o nel secondo turno di prestito, sul quale verranno poste domande al ritiro.

6) Ad ogni risposta esatta la classe acquista punti che saranno sommati per formare la classifica di Rete.

7) E' prevista una penalità di 5 punti per ogni libro che non viene riconsegnato nel giorno concordato con il bibliotecario per la restituzione.

8) Le classi si impegnano a recarsi in biblioteca per ritirare e riconsegnare i libri secondo il calendario concordato. E’ possibile, in alcuni casi, che il bibliotecario effettui il prestito a scuola.

9) Il gioco avrà inizio nel mese di novembre 2017 e terminerà il 28 aprile 2018

10) La classe che otterrà il punteggio maggiore in ciascuna categoria, sarà proclamata CAMPIONE DI LETTURA e riceverà in premio un buono in acquisto libri.



Buona lettura e buon divertimento a tutti
VINCE CHI LEGGE !